lezioneSe sei un giovane cantante alle prime armi o una persona più avanzata alla ricerca di qualche stimolo nuovo, sei nel posto giusto! Il mondo del canto è così affascinante e profondo che nasconde sempre qualche nuova cosa da imparare. Chiunque ha la possibilità di migliorare il proprio talento e diventare un cantante tecnicamente più preparato.

Il metodo di insegnamento che utilizzo è la cosiddetta “vecchia scuola italiana”, insegnatami dalla mia Maestra Gloria Paulizza, che io integro con le mie esperienze personali, i suggerimenti degli altri Maestri con i quali ho studiato, le mie intuizioni e la costante formazione che continuo a seguire, aprendomi sempre anche a nuove strade  e continuando a studiare la voce da ogni punto di vista.

Il master in Vocologia Artistica dell’Università “Alma Mater” di Bologna mi qualifica a trattare la voce con la consapevolezza necessaria, prevenendo l’insorgere di patologie vocali da “studio sbagliato” e avendo le giuste competenze per trattare anche le voci un po.. massacrate 🙂